Da Sapere

Microventilazione

Su tutte le Finestre Perfette è disponibile il nuovo meccanismo di Microventilazione. Grazie a questa innovazione, il ricambio d’aria è assicurato anche durante l’inverno, senza bisogno di aprire le Finestre. Questa operazione impedisce la fuoriuscita del calore ma consente comunque di mantenere il corretto grado di umidità e salubrità in casa o ufficio.

Efficienza energetica

L’efficienza energetica ha ormai un ruolo fondamentale nella costruzione di ogni edificio. Ingegneri, architetti e progettisti sono tenuti a rispettare le normative in materia. I serramenti devono offrire alte prestazioni energetiche che necessariamente devono essere inserite già nella fase di progettazione. Inoltre gli infissi devono essere costruiti in modo tale da ridurre la dispersione di calore, rispettando i valori limite di trasmittanza termica.

Serramenti in regola con le normative in vigore permettono di ottenere detrazioni fiscali pari al 50% delle spese lorde sostenute (per il 2018). Tutti i nostri prodotti rispettano i parametri necessari per ottenere lo sgravio del 50% per le ristrutturazioni che riguardano infissi, porte e sistemi oscuranti.

Quando si parla di serramenti, è il vetro a fare la differenza in termini di risparmio energetico. Sallustio utilizza vetri camera, composti da lastra interna e lastra esterna con caratteristiche basso emissive e da un’intercapedine che contiene gas Argon, fondamentale per limitare gli scambi termici.

I vetri Guardian sono dotati, inoltre, da trasmittanza luminosa superiore all’80%: si tratta di un parametro essenziale nel consumo energetico perché incide sull’utilizzo di luce artificiale. Con una percentuale così alta, i serramenti Sallustio permettono quindi un consumo minore di luce elettrica a favore di quella solare. I vetri Sallustio hanno funzionalità garantita per dieci anni.

serramenti-efficienza-energetica.jpg

 

Manutenzione

Pulizia delle finestre

I profili per finestra vengono prodotti con materiali resistenti agli agenti atmosferici, di facile manutenzione e di valore stabile. Per pulire la superficie liscia,  non porosa è sufficiente un semplice detergente liquido. Macchie provocate da polvere e pioggia vengono in questo modo velocemente eliminate. Non usare sostanze abrasive o agenti chimici, come diluenti nitro, benzina o simili in quanto potrebbero danneggiare la superficie del pvc. La frequenza della pulizia dipende dal grado delle macchie. Nel caso in cui non fosse possibile eliminarle come sopra indicato consultare uno specialista di finestre.

 

Pulizia delle guarnizioni

Le guarnizioni delle nostre finestre in pvc sono prodotte con materie plastiche di ottima qualità e resistenti agli agenti atmosferici e al deterioramento del tempo. Pulendo le nostre finestre dovreste rimuovere polvere e sporco dalle guarnizioni.
Tramite l’applicazione sistematica di olio di silicone potrete prolungare l’elasticità e la funzionalità. Potete acquistare i detergenti per le guarnizioni all’indirizzo del vostro rivenditore di finestre.

 

Pulizia della ferramenta

La ferramenta risulta più scorrevole e funzionale grazie ad

uno sporadico ingrassaggio. Sarebbe bene applicare sulle parti mobili della ferramenta un paio di gocce di olio in posizione di chiusura e prevedere applicazioni di grassi non acidi o vaselina. In questo modo proteggete la funzionalità della finestra.
Per ulteriori informazioni rivolgetevi al Vostro produttore di finestre.